SEAT, acronimo di Sociedad Española de Automóviles de Turismo (Società spagnola di automobili da turismo) è una casa automobilistica spagnola fondata il 9 maggio 1950 dall'Instituto Nacional de Industria per il 51% e da FIAT per il 7%.[1] Dal 1985 fa parte del gruppo Volkswagen Aktiengesellschaft ed è presente in 77 paesi del mondo.

La sede si trova all'interno del complesso industriale di Martorell, città industriale situata a circa 30 km a Nord-Ovest di Barcellona, inaugurato il 22 febbraio 1993 dal Re Juan Carlos di Spagna.

È l'unica casa automobilistica spagnola che possiede ancora la capacità e le infrastrutture per sviluppare all'interno le proprie auto; la gamma di vetture va dalla city car Mii alla grande monovolume Alhambra, passando per modelli come Ibiza (la vettura più venduta ed esportata della storia spagnola), Leon, Altea, Toledo per finire al nuovo Ateca.
(fonte Wikipedia)

  • seat_ateca_post
    Anteprima

    Seat Ateca

    Da concordare in sede SEAT ATECA   CONSEGNA: La consegna verrà effettuata a 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto